(function(i,s,o,g,r,a,m){i['TDConversionObject']=r;i[r]=i[r]||function(){(i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o),m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.data-privacy-src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m)})(window,document,'script', 'https://svht.tradedoubler.com/tr_sdk.js?org=2293172&prog=320627&dr=true&rand=' + Math.random(), 'tdconv');

Configurazione Email

In myGest è possibile inviare i documenti e le fatture per email. Per poter sfruttare questa funzionalità è necessario configurare i parametri SMTP dell’account di posta elettronica aziendale.

Esistono due possibilità di inviare documenti e fatture via email ai propri clienti:

Per configurare le impostazioni dell’account di posta elettronica aziendale è necessario accedere al menu
Configurazione->SMTP

Configurazione SMTP per l’invio delle email con myGest

Di seguito i parametri da configurare per poter inviare le email con il tuo indirizzo di Posta Elettronica aziendale.

  • Server SMTP: è l’indirizzo del tuo server o del provider che utilizzi (es. mail.tuodominio.com)
  • Porta: corrisponde alla porta utilizzata dal tuo server per inviare le email. Attenzione dipende anche dalla CRITTOGRAFIA selezionata (es. Porta Standard senza crittografia = 25, Porta con protocollo SSL = 463)
  • Crittografia: Protocollo di Crittografia utilizzato dal tuo server per inviare le email (es. nessuno, SSL/TLS, STARTTLS)
  • Nome Utente: è il nome utente per autenticarsi sul tuo server, solitamente corrisponde all’indirizzo email
  • Password: la password di accesso al tuo server SMTP
  • Richiedi autenticazione: Verde:Si / Rosso:No

Powered by BetterDocs

Go to Top