Tipologia Clienti

Prima di inserire il tuo primo Cliente in Anagrafica, è necessario definire la categorizzazione dei Clienti che intendi adottare. L’etichetta “Tipologia Cliente” ti offrirà la possibilità di gestire, filtrare e soprattutto differenziare le tipologie di clienti con cui lavori.

Alla gestione Tipologia Cliente si accede attraverso il menu
Configurazione->Tipologia Clienti

Creazione Tipologia Clienti

Dopo aver cliccato su “Tipologia Clienti” [1] nel menu Configurazione sulla destra, clicca su “+” [2] entrerai nella schermata di Creazione della tua Tipologia Clienti.

In questa schermata dovrai inserire le seguenti informazioni:

  • Nome -> (es. Condominio, Azienda, Privato, Ristorante, Estero….)
  • [3] Ritenuta Applicata -> (es. “4” nel caso dei Condomini) Attenzione, non serve indicare il simbolo “%” percentuale ma inserire solo il valore numerico
  • [4] Tipo Ritenuta -> Scegli tra “Persone Fisiche” o “Persone Giuridiche
Form Tipologia Clienti

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