(function(i,s,o,g,r,a,m){i['TDConversionObject']=r;i[r]=i[r]||function(){(i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o),m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.data-privacy-src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m)})(window,document,'script', 'https://svht.tradedoubler.com/tr_sdk.js?org=2293172&prog=320627&dr=true&rand=' + Math.random(), 'tdconv');

Tipologia Clienti

Prima di inserire il tuo primo Cliente in Anagrafica, è necessario definire la categorizzazione dei Clienti che intendi adottare. L’etichetta “Tipologia Cliente” ti offrirà la possibilità di gestire, filtrare e soprattutto differenziare le tipologie di clienti con cui lavori.

Alla gestione Tipologia Cliente si accede attraverso il menu
Configurazione->Tipologia Clienti

Creazione Tipologia Clienti

Dopo aver cliccato su “Tipologia Clienti” [1] nel menu Configurazione sulla destra, clicca su “+” [2] entrerai nella schermata di Creazione della tua Tipologia Clienti.

In questa schermata dovrai inserire le seguenti informazioni:

  • Nome -> (es. Condominio, Azienda, Privato, Ristorante, Estero….)
  • [3] Ritenuta Applicata -> (es. “4” nel caso dei Condomini) Attenzione, non serve indicare il simbolo “%” percentuale ma inserire solo il valore numerico
  • [4] Tipo Ritenuta -> Scegli tra “Persone Fisiche” o “Persone Giuridiche
Form Tipologia Clienti

Powered by BetterDocs

Go to Top